LEONARDO

Leonardo è un percorso di formazione manageriale che vede la sua nascita il 23 Maggio 2019, , realizzato dalla divisone Qullera, marchio della società PMI Servizi Associati srl con sede a Modena con la collaborazione di Confapi Emilia.

E’ stato scelto il nome Leonardo perché quest’anno ricorrono i 500 anni dalla sua morte; l’artista e scienziato toscano è probabilmente l’uomo più geniale mai esistito, visionario, curioso che ha espresso la sua grandezza nell’invenzione tecnologica.

Genio rinascimentale, aperto ad ogni curiosità scientifica, attento osservatore della natura e grande sperimentatore.

E’ da questa visione che nasce l’intero progetto ovvero dalla volontà di dare maggiori strumenti alle aziende al fine di sviluppare consapevolezza del mercato, favorire lo sviluppo dell’istruzione tecnica e professionale, della ricerca, dell’innovazione, nella convinzione che la formazione debba essere lo strumento principale per aprire riflessioni comuni grazie e con il supporto di relatori di primissimo livello nazionale.

Ma soprattutto alla base del nostro progetto di formazione imprenditoriale c’è l’obiettivo primario di creare connessioni tra le imprese e il territorio, cercando di offrire, attraverso la cooperazione, opportunità per migliorarsi, crescere e per continuare a competere.

Il progetto Leonardo nel 2019-Marzo 2020 si è articolato in 10 incontri formativi, 4 location diverse, Alta Badia, Modena, Treviso e Berlino, 15 i relatori.

 

Il percorso formativo “Leonardo” è progettato e realizzato in collaborazione con Confapi Emilia, come afferma il direttore generale dell’Associazione Dott. Stefano Bianchi “la velocità con cui l’innovazione tecnologica cambia gli scenari economici impone alle aziende la necessità di elevare costantemente il proprio livello delle competenze per continuare a competere.

Abbiamo deciso di promuovere la realizzazione di Leonardo perché siamo certi che, con questo progetto, potendo contare su professionisti e collaborazioni attivate ad hoc da Qullera – possiamo favorire e incentivare la cooperazione tra il mondo della piccola e media industria e quello della formazione di alto livello”.

Cristina Giacomelli Direttore Operativo di Qullera spiega: “Per fare l’imprenditore oggi ci vuole coraggio e follia, come diceva Hanry Ford ““Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme un successo.” Questo è quello che vogliamo!

Mettiamo a disposizione dell’impresa un pacchetto formativo e strumenti pratici, utili e necessari, per consentire all’imprenditore/manager di affrontare le continue sfide che una società sempre più complessa ci impone, dovendo per questo essere pronti a rispondere all’esigenza di un livello di tecnologia avanzata, ad mercato instabile e ad una fragilità delle connessioni sociali dovuta alla difficoltà di relazioni fra i diversi attori sociali.

Stiamo programmando i nuovi incontri a partire da Ottobre 2020 in collaborazione con E:LAB

Per Info: Cristina Giacomelli – mobile +39 347.3934323