Cosa è Leonardo


Cosa è Leonardo

Leonardo è il progetto formativo rivolto alle aziende, realizzato dalla divisone Qullera, marchio della società PMI Servizi Associati srl con sede a Modena con la collaborazione di Confapi Emilia.

E’ stato scelto il nome Leonardo perché quest’anno ricorrono i 500 anni dalla sua morte; l’artista e scienziato toscano è probabilmente l’uomo più geniale mai esistito, visionario, curioso che ha espresso la sua grandezza nell’invenzione tecnologica.

Genio rinascimentale, aperto ad ogni curiosità scientifica, attento osservatore della natura e grande sperimentatore.

E’ da questa visione che nasce l’intero progetto ovvero dalla volontà di dare maggiori strumenti alle aziende al fine di sviluppare consapevolezza del mercato, favorire lo sviluppo dell’istruzione tecnica e professionale, della ricerca, dell’innovazione, nella convinzione che la formazione debba essere lo strumento principale per aprire riflessioni comuni grazie e con il supporto di relatori di primissimo livello nazionale.

Ma soprattutto alla base del nostro progetto di formazione imprenditoriale c’è l’obiettivo primario di creare connessioni tra le imprese e il territorio, cercando di offrire, attraverso la cooperazione, opportunità per migliorarsi, crescere e per continuare a competere.